Cerca
  • Simona Bizzozero Collura

Arsenicum Album, lo conosci?


In questo periodo vacanziero, portare in valigia una farmacia omeopatica è d'obbligo per curare i disturbi del viaggiatore. Oltre a mangiare sano e bere molta acqua, non sempre si possono evitare malesseri e indisposizioni.

Arsenicum album diventa un must have dei rimedi omeopatici, lavora sul tratto gastrointestinale aiutando patologie di vomito e diarrea.

Sempre in accordo con la totalità dei sintomi che l'omeopatia unicista richiede, ogni omeopata conosce bene l'immagine del rimedio da somministrare.

A livello mentale il rimedio ha agitazione e ansia per la propria condizione di salute, si rigira nel letto, ha diarrea e/o vomito.

Grande sete di piccoli sorsi alla volta, non sopporta l'odore del cibo, conati di vomito dopo aver mangiato e bevuto con dolore bruciante allo stomaco, diarrea liquida e bruciante. Il rimedio omeopatico va somministrato sulla base sia di sintomi fisici che mentali, per questo motivo aver bene in chiaro su cosa si sta prescrivendo rivela sia la conoscenza del rimedio che i sintomi su cui prescrivere. Per questo motivo la medicina omeopatica è complessa e necessita di un supporto professionale per una corretta gestione.


Le spiegazioni sopra riportate sono per conoscenza personale, non in sostituzione del medico di riferimento da contattare in caso di malessere.

Se vuoi saperne di più sul metodo di somministrazione e per altre informazioni, non esistere a contattarmi.

www.simonabizzozero.ch

Ti interessa conoscere nuovi rimedi omeopatici? Seguimi

A presto

Simona




84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

APIS MELLIFICA